Dom. Mag 28th, 2023

Nel Roadshow 2016 di Smau si affermano nuove modalità di interazione che hanno come momento principale gli Smau Live Show e che valorizzano la stretta di mano attraverso le numerose occasioni di networking tra i protagonisti dell’innovazione: imprese, amministrazioni del territorio, startup e fornitori di tecnologie digitali.

“Non esiste incontro business che non finisca con una stretta di mano tra imprenditori, gesto che fa parte del nostro DNA italiano e che sancisce un patto di fiducia.

Questo è quello che simbolicamente vogliamo trasmettere con Smau, evento in cui vogliamo fare incontrare domanda e offerta, presentare agli imprenditori potenziali e futuri Partner, far dialogare i protagonisti del nuovo scenario per poi fare stringere loro la mano e presentare eccellenze dei vari territori in grado di ispirare nuove imprese”. Pierantonio MacolaPresidente Smau

Alla prima tappa del Roadshow Smau 2016 a Padova si è parlato di progetti di innovazione, di nuovi fornitori e nuovi protagonisti dell’ecosistema dell’Innovazione, di appuntamenti Smau Live Show!

Tra i nuovi protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione i Fablab rappresentano un supporto fondamentale per le PMI del territorio perché per vocazione e struttura sono in grado di “fare ricerca”, realizzare prototipi e studiare per le imprese nuove linee di prodotto.

“Qui a Smau abbiamo visto il mondo delle imprese e quello dei makers fare business insieme

Gianluigi Cogo, Agenda Digitale Regione Veneto

Gli Smau Live Show hanno messo in luce i progetti dei 20 vincitori del Premio Innovazione. Imprese e PA vincitrici si sono alternati sul palco degli Smau Live Show condividendo la loro esperienza di innovazione. Innovazione chiama Innovazione, così Smau ha voluto fare dialogare i vincitori con i nuovi protagonisti, insieme ad imprese e Player del mondo digitale e accompagnarli, successivamente, in un percorso guidato alla scoperta di nuove realtà e progetti con il supporto dello Smau Discovery.

8 gli Smau Live Show che si sono alternati nella due giorni padovana: 50 minuti dedicati al confronto e all’approfondimento sulle principali tematiche del momento fruibili sia nello Studio TV, che online, opportunità, quest’ultima destinata a promuovere ulteriormente l’adozione del digitale e a fare conoscere i nuovi protagonisti dell’ecosistema dell’Innovazione anche a fine evento.

Di Redazione

Gli articoli di Mediamaniak.it vengono scritti da una redazione di blogger. Collabora anche tu con noi per far crescere questo Blog. Recensioni o consigli sulle nuove tecnologie e le novità in rete. Pubblica il tuo comunicato stampa per aumentare il rank del tuo sito e far conoscere i tuoi servizi e prodotti in rete.

Lascia un commento