Ven. Lug 1st, 2022
crema corpo

Mantenere quotidianamente la giusta idratazione della nostra cute è fondamentale per avere sempre una pelle dall’aspetto giovane e vitale. Occorre saper scegliere la giusta crema idratante corpo conoscendone tutte le proprietà naturali sulla base dei bisogni della nostra pelle.

Tutti i tipi di pelle, da quella tendente al secco a quella grassa o mista, hanno bisogno di essere reidratate giornalmente e in maniera costante.

Ogni giorno, infatti, perdiamo grandi quantità di acqua attraverso la cute senza neanche rendercene conto, per cui la pelle si disidrata, si secca ed appare subito ruvida e poco tonica. Anche l’utilizzo di saponi e detergenti, tende a seccare la pelle, rendendola arida e spenta.

L’utilizzo di una buona crema idratante corpo, da utilizzare dopo la doccia, è fondamentale per mantenere la giusta idratazione quotidiana e per avere sempre una bella pelle, lucida e vitale.

Una pelle ben idratata è radiosa e sana e per questo è fondamentale scegliere una crema idratante adatta al proprio tipo di pelle. Esistono numerose creme in commercio tra cui è possibile scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Le creme ad azione super idratante, ricche di olii preziosi come l’olio di mandorle dolci, l’olio di macadamia, l’olio di cocco, l’olio d’oliva, sono adatte in particolare per le pelli aride e secche che richiedono la massima idratazione.

Crema idratante corpo per diversi tipi di pelle

Per le pelli normali o tendenti al grasso, invece, esistono creme che contengono sostanze più leggere e facilmente assorbibili, come l’olio di riso, l’olio di jojoba, il burro di karitè, l’aloe vera, che penetrano in profondità nelle pelle idratandola dall’interno, senza però appesantirla.

Infine, ci sono le pelli più delicate e sensibili, che necessitano di una crema idratante delicata, che contenga anche ingredienti ad azione lenitiva, come estratto di calendula, camomilla, aloe vera, avena e tanti altri ingredienti di origine naturale.

Idratare al meglio la propria pelle aiuta anche a donargli un colorito uniforme e, soprattutto, a mantenerla elastica prevenendo così anche la formazione di fastidiose smagliature.

Inoltre, l’utilizzo di una crema idratante dopo la doccia è fondamentale anche per lenire la pelle dopo la rasatura che disidrata e secca la cute, arrossandola e provocando infiammazioni e follicoliti. Ridare alla pelle la giusta idratazione eviterà le irritazioni della cute dovute alla rasatura e riporterà la pelle al suo pH fisiologico.

Di Redazione

Gli articoli di Mediamaniak.it vengono scritti da una redazione di blogger. Collabora anche tu con noi per far crescere questo Blog. Recensioni o consigli sulle nuove tecnologie e le novità in rete. Pubblica il tuo comunicato stampa per aumentare il rank del tuo sito e far conoscere i tuoi servizi e prodotti in rete.

Un pensiero su “Perchè usare una crema idratante corpo dopo la doccia”

Lascia un commento