Ven. Lug 1st, 2022
crema corpo

Mantenere la propria pelle sempre ben idratata è fondamentale per renderla più giovane e fresca. Ogni giorno, la nostra pelle entra a contatto con sostanze che ne alterano l’equilibrio fisiologico e la rendono secca, opaca e disidratata.

Utilizzare quotidianamente una buona crema corpo, dunque, è necessario per ridare la giusta idratazione alla cute ed avere una pelle sana e dall’aspetto sempre radioso.

Non tutte le creme però riescono a soddisfarci e a darci il risultato sperato. A volte, abbiamo come l’impressione che più crema applichiamo sul nostro corpo e più la pelle col tempo assume un aspetto ruvido e secco.

In realtà, non si tratta di una semplice impressione, ma questo può accadere quando si utilizzano prodotti ricchi di sostanze chimiche. Utilizzando i cosmetici sbagliati, infatti, si rischia di cadere in un “circolo vizioso” per cui, più la pelle si secca, più noi cerchiamo di reidratarla applicando la crema e più otteniamo l’effetto opposto, continuando a danneggiarla e a disidratarla senza volerlo.

Perchè comprare la crema corpo naturale

Questo accade perché la maggior parte delle creme corpo presenti in commercio sono ricche di sostanze oleose di origine sintetica e non naturale, che non penetrano nella cute idratandola in profondità. Queste sostanze si fermano sugli strati più superficiali, creando una barriera che non determina idratazione della pelle, ma addirittura ne ostruisce i pori impedendole di traspirare. In questo modo, la nostra pelle si disidrata e diventa sempre più secca.

Scegliere la giusta crema corpo, dunque, diventa necessario per avere una pelle realmente idratata in profondità e curata negli strati più interni.

Una crema corpo dalle reali caratteristiche idratanti, innanzitutto, deve essere priva di siliconi che ostruiscono i pori, e di petrolati che danneggiano la cute e la seccano.

crema corpoEssa, invece, deve essere ricca di sostanze ad azione emolliente, come il burro di karitè, il burro di cacao, l’olio di jojoba, l’olio di mandorle dolci, l’olio di germe di grano, l’olio di cocco, l’aloe vera e tante altre ancora.

La natura, infatti, ci offre una vasta gamma di prodotti biologici  economici e validissimi, ideali per curare e mantenere bello il nostro corpo.

Questi prodotti possono essere utilizzati anche solo singolarmente sulla pelle, in quanto la idratano in profondità, lasciandola morbida e liscia a lungo. Associando i vari oli e burri tra loro, inoltre, si avrà l’unione delle molteplici caratteristiche specifiche di ognuno di essi, ottenendo così una crema corpo dall’azione veramente sublime.

Di Redazione

Gli articoli di Mediamaniak.it vengono scritti da una redazione di blogger. Collabora anche tu con noi per far crescere questo Blog. Recensioni o consigli sulle nuove tecnologie e le novità in rete. Pubblica il tuo comunicato stampa per aumentare il rank del tuo sito e far conoscere i tuoi servizi e prodotti in rete.

Un pensiero su “Crema corpo: utile per mantenere idratazione e pelle più giovane”

Lascia un commento