Ven. Lug 1st, 2022
cosmetici bio

I cosmetici bio sono prodotti completamente naturali, privi di sostanze sintetiche di natura petrolchimica come siliconi, paraffine e petrolati contenuti spesso nei cosmetici tradizionali.

I siliconi, una volta applicati sulla pelle e sui capelli, formano un film protettivo, una sorta di pellicola che ricopre la pelle, dando un’iniziale sensazione di lucentezza e morbidezza. In realtà, a lungo andare, la pelle resta completamente disidratata negli strati più interni, i capelli si seccano e perdono la loro naturale lucentezza.

Inoltre, i siliconi penetrano nei pori ostruendoli e determinando la formazione di impurità della pelle, brufoli e macchie. Con l’utilizzo continuato di questi prodotti, la pelle risulterà così sempre più secca e disidratata.

La cura del corpo con i cosmetici bio

I cosmetici bio rappresentano, invece, un nuovo modo di concepire la cosmesi e di curare il proprio corpo. In realtà, già i nostri antenati amavano curare la pelle utilizzando esclusivamente prodotti biologici, nati direttamente dalla terra.

Diversi popoli sfruttano le capacità infinite della natura per prendersi cura della propria bellezza. Sappiamo, ad esempio, che le donne africane, che hanno una pelle sempre splendente e luminosa, utilizzano i prodotti naturali presenti nel loro territorio, come l’olio d’Argan, il burro di Karitè, l’olio di cocco, le fave di cacao. Si tratta di prodotti molto pregiati che conferiscono alla loro pelle elasticità e morbidezza.

Negli ultimi anni, la cultura della cosmesi biologica si era un po’ persa, soprattutto con l’avvento della forte commercializzazione di prodotti sempre più “tecnologici” ma meno naturali.

cosmetici bio

Oggi, invece, l’utilizzo di cosmetici bio si sta diffondendo nuovamente e sta riscuotendo grande successo, rappresentando una nuova frontiera di bellezza.

Sempre più donne si stanno avvicinando al mondo della cosmesi bio, preferendo prodotti naturali e biologici per la cura di viso, corpo e capelli, e mettendo al bando i cosmetici ricchi in siliconi e petrolati dannosi per la pelle.

D’altra parte i cosmetici biologici vengono perfezionati sempre di più dalle case cosmetiche e sono prodotti in maniera sempre più performante ed adatti ad ogni tipo di pelle e ad ogni esigenza. Essi, inoltre, sono sempre più diffusi e disponibili in commercio rispetto agli anni passati in cui erano difficilmente reperibili.

Sempre più spesso, infatti, anche le grandi case cosmetiche stanno cominciando a produrre linee di cosmetici completamente biologici per qualsiasi esigenza, dalla cura della cellulite alla crema viso antirughe.

Di Redazione

Gli articoli di Mediamaniak.it vengono scritti da una redazione di blogger. Collabora anche tu con noi per far crescere questo Blog. Recensioni o consigli sulle nuove tecnologie e le novità in rete. Pubblica il tuo comunicato stampa per aumentare il rank del tuo sito e far conoscere i tuoi servizi e prodotti in rete.

Un pensiero su “Cosmetici bio la nuova frontiera della bellezza”

Lascia un commento