Dom. Ago 7th, 2022

Come combattere la cellulite una volta per tutte? E’ la domanda che si fanno la maggior parte delle donne almeno una volta nella vita . Il fatto che tutte, bene o male, finiscano  per farsi questa domanda più volte è la ragione per la quale non esiste una risposta semplice. Ma non c’è da disperarsi, perchè se è vero che non esiste una sola risposta è vero anche però, che esistono tutta una serie di buone abitudini che possono diventare gli alleati fondamentali nella lotta contro la famigerata “pelle a buccia d’arancia“. Allora ecco qui di seguito qualche consiglio utile su come eliminare la cellulite.

Tr gli alleati più preziosi nella lotta contro la cellulite c’è un elemento tanto semplice quanto fondamentale: l’acqua. Non sempre le informazioni commerciali sulla correlazione tra acqua e cellulite sono corrette.  L’acqua, o i sali minerali contenuti in essa, non causano ritenzione idrica, ma sono necessari per disintossicare e apportare all’organismo ciò che serve per farlo funzionare regolarmente.

Vi state chiedendo come combattere la cellulite con l’acqua?

Semplice,  bevendone la giusta quantità ogni giorno (non necessariamente due litri).

Un altro consiglio banale ma efficace su come combattere la cellulite è  una dieta equilibrata. Un’alimentazione sana è il primo passo per rimanere in forma e in salute. Bisogna prediligere cibi ricchi di vitamine e proteine che promuovono i processi di rigenerazione e depurazione dell’organismo e contengono elementi che mantengono la pelle elastica e soda.  Frutta e verdura dovrebbero essere presenti ogni giorno in tavola,  perché sono ricchi di vitamine, sali minerali e acqua (ecco perché non è necessario berne due litri: si assume con la dieta).

Il più odiato e meno seguito consiglio su come combattere la cellulite: un po’ di sano movimento.  È quasi inutile bere acqua, mangiare sano e acquistare costose creme anticellulite senza svolgere una regolare attività fisica.  La vita sedentaria è una delle cause principali dell’insorgenza della cellulite; i grassi e i liquidi si depositano inesorabilmente su cosce, glutei e pancia (non a caso le zone più colpite dalla cellulite). Le attività cardio come corsa, nuoto e bicicletta sono le migliori perché fanno bruciare molte calore e grassi e al contempo migliorano la circolazione. Per le meno “sportive” vanno bene anche attività leggere come passeggiate,ed esercizi facili e mirati che sarebbe bene fare 3 volte alla settimana se non quotidianamente. Ecco i segreti su come combattere la cellulite!

Infine, tra gli ultimi consigli su come combattere la cellulite vale la pena citare prodotti biologici, creme, trattamenti naturali e massaggi, ma questi meritano un approfondimento a parte.

Di Redazione

Gli articoli di Mediamaniak.it vengono scritti da una redazione di blogger. Collabora anche tu con noi per far crescere questo Blog. Recensioni o consigli sulle nuove tecnologie e le novità in rete. Pubblica il tuo comunicato stampa per aumentare il rank del tuo sito e far conoscere i tuoi servizi e prodotti in rete.

Lascia un commento